logo
Chi Siamo Servizi Referenze Contatti Approccio

 

 

Storia Dove Siamo

Storia

1991 - costituzione della ditta EUROsistemi S.r.l. da parte di tre soci :

-        Nisoli Fabio – Perito Informatico

-        Pagani Pierluigi – Perito elettronico

-        Rillosi Maurizio – Perito elettromeccanico

 

L'aziendai nasce con lo scopo di progettare sistemi di controllo industriale.

La progettazione è relativa alla parte elettrica (elettronica ed elettromeccanica) ma soprattutto relativa alla parte software di controllo (Computer industriali, Terminali industriali, Microprocessori, Logiche programmabili, etc.).

 

1996 - la sede viene trasferita nell’attuale capannone a Osio Sotto e al socio Rillosi Maurizio subentra il nuovo socio Carrara Patrizio, Perito elettromeccanico.

 

Dal 1996 contestualmente alla attività di progettazione inizia anche l’attività di assistenza relativa alla parte informatica, elettrica, elettronica delle macchine da stampa prodotte dalla Reggiani Macchine ma non più supportate dalla casa madre perché troppo vecchie.

 

1997 - L’attività della ditta si amplia con la progettazione anche meccanica di accessori legati alle macchine da stampa per tessuti, con una preponderante componente di tipo elettrico/elettronico/informatico. Tali accessori vengono costruiti da officine esterne e collaudati presso EUROsistemi prima di venire spediti al cliente finale.

 

Negli anni successivi l’attività che comporta parti meccaniche aumenta, vengono progettate anche delle parti di macchine, la costruzione viene sempre realizzata tramite officine esterne.

 

2001 -------------

 

 

Eurosistemi Srl -  Via dell'Artigianato, 31 -  24046 Osio Sotto (Bergamo)  - P.Iva. 02118830161 -  info@euro-sistemi.com